ATTIVAZIONE SERVIZIO BANCA DATI ITALGIURE
Per effetto di una convenzione tra Cassa Forense e Direzione Generale dei Servizi Informativi Automatizzati del Ministero della Giustizia e CED della Corte di Cassazione è ora possibile per gli iscritti alla Cassa di fruire della Banca dati ItalgiureWeb.
Le credenziali di accesso, strettamente personali e generate da un sistema completamente automatizzato che ne garantisce affidabilità e sicurezza, si ottnegono cliccando sul link “Banca Dati Cassazione” appositamente predisposto nella homepage della posizione personale sul sito di cassa forense.
Nella medesima pagina “Banca Dati Cassazione” sono disponibili contributi testuali e video predisposti dal CED della Cassazione per fruire al meglio dei contenuti della banca dati ItalgiureWeb.
Italgiure è raggiungibile all’indirizzo http://www.italgiure.giustizia.it/ dove cliccando direttamente su una delle voci elencate nelle aree “Giurisprudenza”, “Normativa”, “Schemi”, sarà possibile autenticarsi con le proprie credenziali, generate automaticamente come sopra detto.
La modifica della password o dell’email associata al tuo account della Banca Dati Cassazione dovrà essere eseguita direttamente sul sito Italgiure (http://www.italgiure.giustizia.it/) seguendo le procedure dei pulsanti “Gestione password” e/o “Cambio e-mail” situati in basso nell’home page.