Pagamento contributo annuale: nessun rinvio! Scadenza 30 Settembre 2020
Come già esposto nella notizia del 17 Luglio 2020, lo scrivente consigliere aveva proposto per l’anno in corso l’esonero totale dei contributi annuali almeno per quanti avevano beneficiato del reddito di ultima istanza.
Il Consiglio, però, aveva ritenuto di non poter concedere l’esonero ed aveva predisposto il bilancio preventivo senza nessuna previsione agevolativa (col voto contrario, ovviamente, di chi scrive e del Consigliere Avv. Luca Librizzi – vedi stralci verbali notizia 17 Luglio 20202 -).
Nella seduta di oggi è stato sollevato (malgrado non fosse all’ordine del giorno) il problema della proroga del termine della scadenza del 30 Settembre 2020 per il pagamento del contributo annuale.
Anche questa volta, lo scrivente avvocato ed il consigliere Librizzi abbiamo sollecitato la proroga. Più in particolare, rilevai che, non essendo stato ancora approvato da parte dell’Assemblea degli Iscritti il bilancio di previsione, era inopportuno tenere ferma la scadenza del 30 Settembre poichè si chiedeva di provvedere al pagamento di somme per le quali, ancora, neanche esiste un bilancio di previsione. Peraltro il ragionamento è rafforzato dal fatto che è intenzione del Consiglio procedere a breve alla convocazione dell’Assemblea degli iscritti per l’abbrovazione dei bilanci sicchè poteva ragionevolmente prorogarsi anche solo di un mese, ed almeno fino all”assemblea.
Tuttavia, è stata volontà del COA mantenere fermo il termine del 30 Settembre 2020.